RECENSIONE MARY POPPINS

09:45

MARY POPPINS * P.L. Travers * Rizzoli * 187 pagg.




Ha una borsa prodigiosa, arriva con il vento e fa cose molto, molto strane. È Mary Poppins, la bambinaia più famosa di tutti i tempi. 
Con i suoi colori smaglianti e il magistrale uso del collage, la Mary di Lauren Child è destinata a conquistare il cuore dei lettori di ieri e di oggi. Il testo, nella nuova traduzione di Marta Barone, presenta una versione leggermente ridotta dei capitoli originali, che aiuterà anche i lettori più piccoli a scoprire la magia della tata più amata di sempre.

                                            🌟🌟🌟🌟


Quella di Mary Poppins è una storia conosciuta ormai. Io però l'ho apprezzata ancor di più visionando il film Saving Mr. Banks con Tom Hanks e Emma Thompson. Questo film, a mio avviso, si potrebbe paragonare a una presentazione in libreria, da parte dell'autrice, del film.  E se, prima di averlo visto, la lettura del romanzo provocava in me ilarità e spensieratezza, dopo la sua visione, le parole della Travers mi hanno riportato al loro vero significato.
Nella mia mente sono tornati i suoi ricordi  e tutto ha assunto un sapore diverso, più adulto, più maturo.
Non avrei mai potuto immaginare chi si celasse dietro le varie figure presentate nel romanzo.
L'altra mia convinzione che è stata scardinata riguarda l'esistenza di un solo libro. Non sapevo che in realtà Mary Poppins fosse il primo di una serie incentrata sulla figura della famosa tata.


Consiglio di leggere il romanzo prima e dopo il film. Credo che questo modo lo faccia apprezzare ancor di più. Cambierà completamente il punto di vista.


You Might Also Like

0 comments