RECENSIONE ANIMALI CORAGGIOSI

22:17

 

ANIMALI CORAGGIOSI * Antonio Simone Piccirilli * pagg 76



Un libro pieno di significati che narra tre diverse storie di alcuni animali davvero coraggiosi, capaci di riflettere, comprendersi e rimettersi in gioco. Tre racconti imperdibili che divertono, fanno pensare e possono facilitare le relazioni interpersonali e il rapporto tra genitori, figli e figlie. Il libro è ricco di illustrazioni eccezionali frutto di un accurato lavoro di ideazione e progettazione grafica. I  disegni, spassosi e accattivanti, sapranno attirare l'attenzione del lettore o della lettrice di qualsiasi età. 

L'autore: Antonio Simone Piccirilli è nato a Milano.

Dopo aver conseguito la laurea di primo livello in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, ha acquisito a pieni voti la laurea magistrale in Psicologia dei Processi Sociali, Decisionali e dei Comportamenti Economici presso la medesima università.

Ha lavorato come educatore per diversi Servizi Sociali di Tutela Minori e come consulente educativo per molteplici istituti scolastici.

Si occupa di supporto alla genitorialità e psicologia scolastica.

L'autore esercita la professione di psicologo proponendo l'utilizzo di strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, la consulenza, le attività di abilitazione, riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte al bambino, all'adulto, alla coppia e alla famiglia.

Il suo Libro Animali coraggiosi, nasce dalla profonda passione per il suo lavoro e dalla significativa collaborazione con la designer Mari Lemet.

🌟🌟🌟

Lieta di parlarvi di questo lavoro scritto da Antonio Simone Piccirilli e illustrato da Mari Lemet..

Un libro semplice nelle parole e nei disegni che, proprio per questa semplicità si adatta ad un pubblico di bambini, ma per gli importanti messaggi che lancia si presta (e io lo consiglio) ad una lettura condivisa con i propri genitori.

Tre i racconti presenti:

1. IL SUPER POTERE : la gestione del tempo da dedicare a sé  e agli altri;

2. COSA TI PIACE?:  "Ogni tanto bisogna avere il coraggio di rallentare…."

3. VOGLIAMOCI BENE: prendersi cura di se stessi per poter prendersi cura in modo efficace degli altri.



Sono tre brevi racconti, semplici, puliti, senza arzigogolature, mirati a lascioare il segno.


Grazie a ll'autore per la copia. 

You Might Also Like

0 comments